Sistema di allarme Bentel Absoluta Plus

In questa sezione potrai dare uno sguardo a tutti gli elementi ed i componenti idonei alla progettazione di un sistema ibrido, oppure interamente cablato filare o full wireless; partendo dalla base delle nuove centraline di allarme Bentel Absoluta Plus, nei tagli da 18, 48 o 128 zone di allarme gestibili, offrendo una elevata qualità della componentistica, progettazione e pertanto del livello di sicurezza garantito, sia per piccole installazioni domestiche che per installazioni industriali di alto livello.

Grazie all'estensione BW-PGH la centrale sarà dotata della innovativa tecnologia di comunicazione wireless PowerG che consentirà una trasmissione rapida, sicura e criptata con tutti gli accessori wireless della serie BW, rendendo di fatto la centrale Absoluta un sistema di allarme senza fili. L’espansione wireless BW-PGH sarà quindi necessaria se nell'impianto dovrà essere utilizzato almeno un sensore via Radio, comprese sirene wireless o telecomandi.

La gestione dell'impianto sarà possibile tramite Tastiere LCD o Touchscreen collegate su un BUS seriale a quattro conduttori. Sullo stesso Bus potranno essere configurati lettori di chiave elettronica e TAG per rapide attivazioni a sfioramento. Da tutti i dispositivi sarà possibile effettuare sia l'inserimento Totale che 2 tipologie (4 per le tastiere) di inserimenti Parziali. In merito alle tastiere si potrà scegliere tra il modello Bentel CLASSIKA LCD o le più complete Bentel PREMIUM LCD e Bentel Absoluta T-LINE con le quali inserire e disinserire il sistema anche tramite gli stessi TAG a sfioramento. La tastiera Bentel M-TOUCH, con schermo a colori da 7", sarà ideale per rapide attivazioni di utenze nelle applicazioni di domotica oltre ad essere utile strumento di supervisione degli ambienti grazie alla personalizzazione di 32 mappe grafiche. Funzioni per la gestione di un Edificio Intelligente saranno possibili da tutte le tastiere sfruttando le caratteristiche Smart dei sensori inclusi nel progetto.

Tastiere per la configurazione del sistema di allarme Bentel Absoluta

Per l'espansione filare del proprio sistema saranno invece necessari i moduli Bentel M-IN/OUT che dovranno essere installati con collegamento sullo stesso Bus utilizzato per le tastiere, eventualmente anche distanti dalla centrale, superato il numero di 8 sensori cablati sulla scheda ABSOLUTA; nella misura di 1 espansione M-IN/OUT per ogni gruppo di 6 sensori aggiunti. Il numero massimo di sensori configurabili nel sistema, tra Filari e Wireless, sarà indicato dal modello di Absoluta Plus prescelto ossia 18, 48, o 128.

La possibilità di utilizzare, oltre la tradizionale linea telefonica filare o in sostituzione di questa, una Rete GSM/GPRS, verrà data dal modulo ABS-GSM, con la quale il sistema invierà, contestualmente alle chiamate vocali, dettagliati SMS per ciascun evento rilevato dal vostro sistema. Con l’installazione di questa scheda, la centrale sarà completamente gestibile tramite invio di SMS oppure da smartphone con APP scaricabile (sia per Android che per iOS) nella versione Free o nella versione PRO, che incluse attivazioni di Scenari per Home Automation.

Se non si desidera inserire una SIM con piano dati nella propria centralina, le stesse funzioni di controllo e connettività smart (ad eccezione di chiamate ed sms) possono essere aggiunte sul vostro sistema grazie al modulo ABS-IP che consentirà una più veloce connessione e comunicazione a distanza con la propria centralina, grazie alla connettività wifi sulla rete di casa o tramite il cavo di rete LAN RJ-45. Sempre grazie a questo modulo sarà possibile ricevere le notifiche di sistema tramite email.

Di seguito è possibile visualizzare uno schema riassuntivo delle possibilità offerte dal sistema di sicurezza Bentel Absoluta Plus, con i vari componenti a disposizione:

riepilogo sistema absoluta con mappa degli accessori e dei rilevatori compatibili